Materasso ACTIVE

IL MATERASSO PER LA TUA SALUTE

Molto spesso si sottovaluta l’incidenza del sonno sulla quotidianità.

La qualità del riposo si ripercuote sulla vita, migliorandola o peggiorandola.
Il materasso ACTIVE offre una risposta chiara e immediata ai bisogni di tutti coloro che vogliono migliorare

la qualità della propria vita, sia per migliorare le performance nella propria quotidianità.
Un corretto riposo migliora le prestazioni del nostro organismo, fisiche, psichiche, logiche ed empatiche.

Da qui nasce un materasso, testato scientificamente per migliorare la qualità del recupero e del sonno e il benessere fisico.
Il materasso Active è il risultato di un lungo lavoro che ha coinvolto medici, ricercatori, preparatori atletici, sportivi e non sportivi.

Attraverso studi ed esperienze abbiamo studiato a fondo i problemi del recupero notturno, 

di conciliazione del sonno e di mantenimento della fase di sonno profondo.
Superando il concetto tradizionale del riposare, con ACTIVE abbiamo creato la nuova frontiera del riposo.

Il materasso ACTIVE è stato testato  su un campione di persone con età variabile,

fra i 16 e i 75 anni, con diversi stili di vita, sedentari e non sedentari.

I RISULTATI DEI TEST ESEGUITI SONO IMPORTANTI:

• -50% DOLORE LOMBARE PERCEPITO.

• +35% QUALITÀ DEL RECUPERO.

• -65% TEMPO DI ADDORMENTAMENTO.

• +45% QUALITÀ DEL SONNO PERCEPITA.

• -60% DI RISVEGLI IMPROVVISI.

La struttura aperta delle celle del materasso ACTIVE assicura sostegno e decompressione allo stesso tempo. Si pensi a una palla rimbalzante: esercitando pressione sulla palla questa si comprime, allentando la pressione la palla torna direttamente alla sua forma originaria. Il materasso ACTIVE funziona come milioni di piccole palle rimbalzanti che forniscono supporto esattamente dove occorre, garantendo così una postura corporea adeguata, mentre il peso su muscoli e pelle viene alleggerito in modo da evitare il ristagno di pressione. In merito alla decompressione vi sono due aspetti importanti da citare. Il primo riguarda la resistenza e la flessibilità delle celle, due caratteristiche favorevoli per i muscoli e le articolazioni, che consentono al sangue di circolare senza problemi e impediscono che la pelle si riscaldi troppo. Inoltre non si formano punti di pressione durante il sonno. Il secondo aspetto riguarda la facilità di movimento, che garantisce la decompressione durante il riposo. Il materasso ACTIVE restituisce al corpo l’energia esercitata dal peso corporeo facilitando il movimento. I recettori del dolore durante il riposo, danno il segnale per girarsi, pertanto è indispensabile potersi girare senza fatica. Nei classici materassi in schiuma viscoelastica è molto faticoso e il risultato è una notte agitata che disturba il sonno profondo. Tutto ciò non accade con il materasso ACTIVE.

Il rivestimento del materasso ACTIVE completa i bisogni necessari a garantire un riposo ottimale.
Il microclima del tessuto ACTIVE FIR aiuta a regolare la temperatura corporea. Assicura fresco in estate e un piacevole tepore in inverno, non scaldandosi eccessivamente, ma quanto basta per una temperatura confortevole per dormire
(21 °C), favorisce inoltre la dispersione dell’umidità eliminando la spiacevole sensazione di bagnato.
La parte inferiore della fodera, in tessuto a maglia larga SKIDPROOF, offre una perfetta areazione del materasso,
impedendone, inoltre, lo scivolamento.

NOTTI IN BIANCO, MAI PIU’

Vi siete mai trovati svegli di notte senza riuscire a riprendere sonno continuando a rigirarvi nel letto nella speranza di crollare tra le braccia di Morfeo ma senza riuscirci? Se questo è il caso, probabilmente soffrite di insonnia. L’insonnia è infatti l’impossibilità di addormentarsi. Questo disturbo del sonno affligge una larga fetta della popolazione mondiale. L’insonnia è un disturbo del sonno che crea grosso disagio. Oltre a privare del sonno, ha un forte impatto sulla salute. Pertanto, la ricerca di un trattamento efficace è essenziale. Il materasso ACTIVE riduce drasticamente i problemi legati ai disturbi del sonno grazie a numerosi fattori. La sua lavorazione a canali facilita il movimento e lo limita alla zona in cui ci si muove, eliminando la possibilità che questo possa infastidire il partner. Oltre a facilitare la conciliazione del sonno, grazie al suo elevato grado di comfort e alla totale assenza di rumore, evita risvegli notturni improvvisi. Grazie alla sua ergonomia e alla facilità di movimento i recettori del dolore che portano al risveglio vengono sopiti. Inoltre l’elevata igroscopicità che elimina il sudore e la spiacevole sensazione di bagnato evitano notti in bianco anche durante le torride giornate estive.

FLEXINN sas Via Brescia, 1/3, Montemurlo (PO) - REA PO434270 - C.F. e P.IVA 01590960975