IL MATERASSO RIGENERANTE.

Molto spesso si sottovaluta l’incidenza del sonno sulla quotidianità. La qualità del riposo si ripercuote sulla vita, migliorandola o peggiorandola.
Il materasso ACTIVE offre una risposta chiara e immediata ai bisogni di tutti coloro che vogliono migliorare la qualità della propria vita, sia per migliorare le performance nella propria quotidianità.
Un corretto riposo migliora le prestazioni del nostro organismo, fisiche, psichiche, logiche ed empatiche.
Da qui nasce un materasso, testato scientificamente per migliorare la qualità del recupero e del sonno e il benessere fisico.
Il materasso ACTIVE è il risultato di un lungo lavoro che ha coinvolto medici, ricercatori, preparatori atletici, sportivi e non.
Attraverso studi ed esperienze abbiamo studiato a fondo i problemi del recupero notturno, di conciliazione del sonno e di mantenimento della fase di sonno profondo.
Superando il concetto tradizionale del riposare, con ACTIVE
abbiamo creato la nuova frontiera del riposo.

Miglioriamo la qualità del riposo

ACTIVE è un materasso specifico per soddisfare i bisogni di colore che vogliono migliorare la qualità del riposo.
Un prodotto che migliora il sonno in modo scientifico, giorno dopo giorno. ACTIVE è una vera e propria rivoluzione, che nasce ascoltando i bisogni delle persone.

Sonno profondo e riposante

L’obiettivo raggiunto con ACTIVE è quello di avere un sonno più profondo e più riposante.
L’effetto benefico riduce la necessità di riposare, lasciando più tempo per la vita attiva, rendendoci più attivi, vivaci ed energici.

Testato

Il materasso ACTIVE è stato testato su un campione di persone con età variabile, fra i 16 e i 75 anni, con diversi stili di vita, sedentari e non sedentari.
I RISULTATI DEI TEST ESEGUITI SONO IMPORTANTI:
-50% DOLORE LOMBARE PERCEPITO, +35% QUALITÀ DEL RECUPERO, -65% TEMPO DI ADDORMENTAMENTO, +45% QUALITÀ DEL SONNO PERCEPITA, -60% DI RISVEGLI IMPROVVISI.

Sonno e bellezza

La qualità del nostro riposo incide drasticamente sulla nostra energia e vitalità, ma anche sul nostro aspetto fisico.
Un riposo rigenerante e continuo, garantisce un aspetto più giovane e sano.
Il materasso ACTIVE è ideato per fornire un sonno costante, senza rischio di risvegli improvvisi, garantendo un miglior recupero e di conseguenza migliorando il nostro aspetto.

Sonno e bellezza

La qualità del nostro riposo incide drasticamente sulla nostra
energia e vitalità, ma anche sul nostro aspetto fisico. Un riposo
rigenerante e continuo, garantisce un aspetto più giovane e sano.
Il materasso ACTIVE è ideato per fornire un sonno costante,
senza rischio di risvegli improvvisi, garantendo un miglior recupero e
di conseguenza migliorando il nostro aspetto.

ACTIVE FIR

Il rivestimento del materasso ACTIVE completa i bisogni necessari a garantire un riposo ottimale.
Il microclima del tessuto ACTIVE FIR aiuta a regolare la temperatura corporea.
Assicura fresco in estate e un piacevole tepore in inverno, non scaldandosi eccessivamente,
ma quanto basta per una temperatura confortevole per dormire (21 °C),
favorisce inoltre la dispersione dell’umidità eliminando la spiacevole sensazione di bagnato.

SKIDPROOF


La parte inferiore della fodera, in tessuto a maglia larga SKIDPROOF,
offre una perfetta areazione del materasso,
impedendone, inoltre, lo scivolamento.

F.I.R. Luce della vita

Il tessuto ACTIVE FIR è un tessuto a maglia dotato della tecnologia FIR. Quando parliamo di Luce della Vita ci riferiamo al FIR. Il FIR è un raggio infrarosso (FAR INFRARED RAY) inizialmente applicato dalla NASA come tecnologia spaziale, per rivestire le navette e le tute degli astronauti. Oggi questa tecnologia è applicata in modo innovativo alla quotidianità per scopi terapeutici ed ha ottenuto importanti effetti salutistici.

BIO CERAMICA

Per l’uso quotidiano il FIR è stato associato ad un tessuto che dopo essere stato lavorato assume il nome di BIOCERAMICA. La BIOCERAMICA è composta da 26 tipi di minerali, che preriscaldati a 1600 gradi °C vengono inseriti nel tessuto prescelto permettendogli così di emettere raggi
infrarossi. Anche gli esseri viventi sono in grado di produrre FIR, l’intensità è soggettiva ma, con l’invecchiamento,
l’emissione di FIR diminuisce in modo parallelo allo stato di salute fino al sopraggiungere della morte. Da ciò si deduce che il FIR condiziona in modo molto potente l’organismo. Gli effetti più comuni sono il potenziamento della
microcircolazione e di conseguenza il rafforzamento del sistema immunitario e di quello metabolico.

Materasso ACTIVE

ACTIVE è un materasso specifico per soddisfare i bisogni di colore che vogliono migliorare la qualità del riposo.
Un prodotto che migliora il sonno in modo scientifico, giorno dopo giorno.

ACTIVE è una vera e propria rivoluzione, che nasce ascoltando i bisogni delle persone.

L’obiettivo raggiunto con ACTIVE è quello di avere un sonno più profondo e più riposante.

L’effetto benefico riduce la necessità di riposare, lasciando più tempo per la vita attiva,
rendendoci più attivi, vivaci ed energici.

Carbonio e ergonomia

CARBONIO
La presenza di carbonio nel materasso ACTIVE, crea una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico e le cariche elettrostatiche ormai sempre presenti negli ambienti in cui viviamo e riposiamo. Le radiazioni elettromagnetiche, generate da dispositivi elettronici, come smartphone, tablet e pc, e dagli elettrodomestici, espongono il nostro corpo a radiazioni di gran lunga superiori a quelle che normalmente si riscontrano in natura. Le caratteristiche del carbonio creano una schermatura che respinge tali radiazioni permettendo al nostro organismo di non assorbirle.

ERGONOMICO
Il materasso ACTIVE offre una perfetta ergonomia che dona enormi benefici durante tutto il riposo. La struttura a portanza differenziata assicura sostegno e decompressione allo stesso tempo. Si pensi a una palla rimbalzante: esercitando pressione questa si comprime, allentando la pressione la palla torna direttamente alla sua forma originaria. Il materasso ACTIVE restituisce al corpo l’energia esercitata dal peso corporeo facilitando il movimento. I recettori del dolore durante il riposo, danno il segnale per girarsi, pertanto è indispensabile potersi girare senza fatica. Nei classici materassi in schiuma viscoelastica è molto faticoso e il risultato è una notte agitata che disturba il sonno profondo.
Tutto ciò non accade con il materasso ACTIVE.
La struttura a cella aperta del Memory Air C permetta al materasso di ritornare alla propria forma originaria così ci si può girare agevolmente senza interrompere la fase di sonno profondo e migliorando quindi la qualità dello stesso.

1-Lana merino

2-Fascia traspirante 3D

3-Cerniere su ambo i lati per sfoderatura e sostituzione fodera cotone/lana merino

4-Altezza materasso 21cm

5-4 maniglie ultra resistenti

1
2
3
4
5
6
7
8
9
1

Lana merino

2

Fascia traspirante 3D

3

Cerniere su ambo i lati per sfoderatura
e sostituzione fodera cotone/lana merino

4

Altezza materasso 21cm

5

4 maniglie ultra resistenti

6

Altezza lastra 18,5cm

7

Lattice naturale 100% Talalay

8

Densità 8,5Kg/m3

9

Superfice traspirante

6-Altezza lastra 18,5cm

7-Lattice naturale 100% Talalay

8-Densità 8,5Kg/m3

9-Superfice traspirante

MEMORY AIR C
Superfice traspirante ergonomica.

X CARBON

Tessuto a maglia larga antiscivolo

Tessuto ACTIVE FIR

Altezza lastra 22cm

1
2
3
4
5
6
7
8
9
1

Lana merino

2

Fascia traspirante 3D

3

Cerniere su ambo i lati per sfoderatura
e sostituzione fodera cotone/lana merino

4

Altezza materasso 21cm

5

4 maniglie ultra resistenti

6

Altezza lastra 18,5cm

7

Lattice naturale 100% Talalay

8

Densità 8,5Kg/m3

9

Superfice traspirante

GLOBAL ORGANIC LATEX STANDARD: garantisce l’origine biologica del lattice. Questa certificazione mondiale garantisce che nella produzione del lattice naturale, non vengano utilizzati fertilizzanti chimici e verifica la loro assenza dal suolo nei tre anni precedenti.

EUROLATEX ECO STANDARD: Certifica che i prodotti sono conformi all’ECO-Standard EuroLATEX. I test sono stati sviluppati con il TFI (Aachen) e definiscono i limiti massimi ammissibili di sostanze considerate tossiche o dannose per la salute. Si tratta della più importante certificazione a livello comunitario.

OEKO TEX-STANDARD 100: Permette il controllo di centinaia di sostanze regolamentate. I nostri prodotti sono certificati OEKO-TEX® STANDARD 100 per la classe di prodotto I, la più severa e la classe che viene utilizzata per garantire che un prodotto sia adatto ai bambini.

ECO INSTITUTE: Questa certificazione garantisce che il prodotto non contiene alcuna traccia di elementi chimici residui e che non produca emissioni di gas dannose per l’uomo. I test vengono condotti in modo rigoroso e permettono di escludere la presenza di moltissimi materiali potenzialmente tossici inclusi.

La Woolmark company promuove la lana tramite il controllo qualità del prodotto, applicando un sistema di certificazione universale con specifiche ristrettive e standard qualitativi definiti. Il significato del termine Pura Lana Vergine è fondamentalmente distinguibile fra le due parti: Pura lana, che sta a significare la presenza di sola lana all’interno del capo.

GLOBAL ORGANIC LATEX STANDARD: garantisce l’origine biologica del lattice. Questa certificazione mondiale garantisce che nella produzione del lattice naturale, non vengano utilizzati fertilizzanti chimici e verifica la loro assenza dal suolo nei tre anni precedenti.

FLEXINN sas Via Brescia, 1/3, Montemurlo (PO) - REA PO434270 - C.F. e P.IVA 01590960975